Importazione Musica nella Playlist

Buonasera a tutti , vorrei che qualcuno mi aiutasse , non riesco più a creare delle playlist e non riesco a metterci più musica al loro interno . Riesco a farlo solo su quelle già esistenti. Grazie mille

Translates to:

Good evening everyone, I would like someone to help me, I can no longer create playlists and I can not put more music in them. I can only do this on existing ones. A thousand thanks

Potresti essere più preciso?

Stai utilizzando Engine DJ, cioè il software su PC oppure parli del software sulla console?

Puoi spiegare quale procedura utilizzi per fare queste operazioni? Magari invia un video che mostra ciò che fai, così aiuti noi a capire che cosa accade.

Certamente , utilizzando il EngineDJ da Pc o da Mac ,visto che succede in entrambi, creo la mia nuova playlist nel mio hard disk attraverso il programma , per esempio la cartella 2021, poi dalla cartella di windows del mio hard disk (G) prendo le tracce che mi occorrono e le porto all interno attraverso drag and drop. Il programma vedo che fa l 'analisi in basso a dx ma poi non si trasferiscono all interno quindi facendo rimanere la cartella della playlist vuota . in poche parole non riesco più a creare playlist con dentro le tracce . Si creano cartelle e sotto cartelle ma non vi posso mettere tracce all interno. Questo avviene anche con supporti tipo chiavette ecc

Intendi dire Playlist e sotto-playlist?

Puoi verificare se le tracce compaiono nella collezione? Magari non andranno nella playlist, ma può essere che nella collezione (cioè la radice) le puoi vedere.

si playlist e sotto-playlist insomma il classico albero , le tracce non compaiono neppure nella collezione ho anche provato da un altro pc e dal pc del lavoro stesso identico problema . Fino al penultimo aggiornamento andava tutto alla grande ora non funziona più nulla . Ovviamente questo accade dentro lo spazio drive e il relativo hard disk o supporto. Mentre se il procedimento lo faccio dentro engine library va tutto bene, ma poi quella cartella non riesco a metterla nel drive

Ok, però dobbiamo capire cosa non funziona nel TUO caso, perchè il programma Engine DJ funziona per me e per la maggiorparte degli altri utenti.

Forse se tu puoi mandare un video dello schermo mentre fai le operazioni che hai descritto, magari riusciamo a vedere cosa c’è di diverso rispetto al nostro modo di operare.

ok stasera faccio un video e vi mostro il tutto . Ovviamente questo accade dentro lo spazio drive e il relativo hard disk o supporto. Mentre se il procedimento lo faccio dentro engine library va tutto bene, ma poi quella cartella non riesco a metterla nel drive

Tu dovresti creare le playlist ed analizzare i tuoi file MP3 nella collezione principale (sul PC) tramite Engine DJ. Poi tu puoi trasferire le playlist (con tutte le loro tracce) trascinandole dalla collezione del PC alla unità remota, sempre utilizzando Engine DJ. In alternativa puoi utilizzare Sync manager, che io uso sempre e funziona bene, per come lo uso io.

Non riesco a capire quale sia la tua procedura di caricamento delle tracce, in base a ciò che hai scritto. Comunque se fai un video, magari capisco.

io non ho le tracce sul pc , le ho su un hard disk esterno . comunque stasera faccio un video e lo mando . Grazie comunque dell’aiuto

1 Like

allora invio il link per scaricare il video della procedura in quanto non me lo fa caricare la piattaforma https://we.tl/t-STRdWsPCc8. grazie

Avevo momentaneamente risolto reinserendo tutto da capo, ma ora di nuovo creo playlist ma non le crea . Come è possibile tutto questo?

Scusami ma mi ero perso il tuo post di risposta inviato alcuni mesi fa :disappointed_relieved: perciò non ho visto il video che hai inviato ed ora non è possibile vederlo perchè è scaduto.

Cosa intendi dire con “reinserendo tutto da capo”, cosa hai fatto?

Cosa hai cambiato da prima ad ora che hai il problema? Hai magari caricato delle nuove tracce?

avevo ripreso un vecchio backup. Ora ho inserito delle nuove tracce e ciao .

allego un video Grazie milli

Ho visto il tuo video ma ho notato una cosa insolita: tu sai creando playlist direttamente sulla unità remota (TOSHIBA EXT). Invece tu dovresti creare le playlist nella tua collezione sul PC, utilizzare il pulsante di navigazione della collezione (invece tu stai navigando le directory). Devi usare questo pulsante: immagine

Poi crei le tua playlist sulla collezione principale, infine le esporti sulla tua unità remota.

Ma io non ho la musica sul mio pc ma in quel’ hard disk , fin’ora mai avuto un problema, anche perchè mi sembra assurdo avere tutta la musica sul pc . Oppure ho inteso male io questo processo. Non ho mai avuto la musica nel pc ma sempre su hd esterni . Grazie mille per la risposta

Tu dovresti premere la icona che ti ho evidenziato per passare sulle playlist, altrimenti con la icona in basso (quella selezionata nel video) tu stai navigando nelle cartelle di windows.

Quando sarai in modalità playlist, tu vedi le playlist nella collezione principale?

Se tu vuoi usare la musica nell’HD esterno (l’ho fatto anche io tempo fa), tu devi comunque creare le playlist anche annidate (ramificate) nella collezione principale, poi tu trascini le tracce dal tuo HD esterno e le rilasci dentro alle playlist della collezione principale.

In questo modo la playlist verrà popolata con le tue tracce anche nella libreria che risiede sul tuo HD esterno e poi tu puoi collegarlo alla tua console e vedere le tracce.

Scusa se insisto, ma poi sul mio pc la memoria non si riempie? Altro punto , fin’ora le ho sempre create cosi senza mai un problema e anche ieri sera sono riuscito a creare delle cartelle e inserire alcune tracce ma poi si è ribloccato tutto nuovamente e anche se inserisco le tracce niente. Sono disperato , anche perchè come faccio a ricreare le playlist che avevo già fatto?

Se trascini la traccia dal tuo HD esterno alla collezione del PC tramite Engine DJ, lui non importa la traccia ma crea un link alla traccia esistente sul tuo HD esterno: di ciò te ne accorgi perchè se fai una prova con una sola traccia, tu vedrai nella apposita colonna di Engine DJ che punterà al file MP3 del tuo HD esterno e non a quello interno. Prova con alcune tracce e poi mi dici.

Ci sono dei problemi quando la playlist è solo sulla unità esterna. Prova a fare come ti ho detto solo per qualche traccia e qualche playlist e vedi se funziona.

Niente da fare , ho fatto la tua procedura ma una cartella l ha fatta poi più nulla . Ho anche disinstallato e reinstallato tutto non so che dire.