How to load backup prime 4 on new ssd

Yes, that’s what I think too. Or some files have been renamed or moved.

O DIO MIO!!! ECCO IL PERCHEEE!! sei statooo di grande aiutooo cavolo!! quando io lavoro i miei file li metto in una cartella dl mio pc…dopodiche quando analizzati e corretti li , passando dal engine pc li andavo a copiare in una nuova playlist del mio ssd inetrno, ma sensa fare mai il sync manager, perche pensavo bastasse cosi, visto che non ho mai avuto problemi sullo stesso ssd interno da 2 anni ad oggi…non pensavo servisse un backup,percui questi file elaborati sul mio pc li andavo a cestinare ogni volta!! ora capisco il perche senza p4 collegata vedevo sempre queste traccie in rosso.perche engine non li trovava piu nella cartella del pc!! mentre io ho sempre lavorato nei club con le playlist cosi create!!..quindi…capito oggi il motivo…che mi consigli di fare?? calcola che ssd interno all P4 funziona benissimo!! posso partire da qui, copiando in senso in verso le playlist su engine pc? cioe cioe collego la p4 ad engine con usb 3, apro “disk” , vado su “prime ssd” e ad una ad una copio le playlist funzionati, sulla sinistra su " engine library" creando nuove playlist qui? POSSOO FARE COSI SOLO X QUESTA VOLTA? E POI UNA VOLTA CHE TUTTE LE PLAYLISTA sono complete e identite…fare il sync manager?

1 Like

si si ragazziiiii…avete ragione voi.i file creati ogni volta li ho cestinati…perche copiati su ssd interno…ho sempre fatto cosi, pensando che fosse questo il metodo visto che funziona tutto bene sul ssd p4

yes yes boysiiii “djaj and musafa” … you are right. I have trashed the files created every time … because copied on internal ssd … I have always done so, thinking that this was the method since everything works fine on ssd p4

You are not the first person who for some reason think its wise to delete the files.

I think its time Engine DJ release some new tutorials on library management

Why did you trash the files?

Thats your master copy, you should always keep them.

Tu puoi solo trasferire il tuoi file MP3 dal tuo SSD della P4 allo HD del tuo PC, però il database non puoi trasferirlo facendo copia/incolla perchè non funzionerebbe. Se tu da Engine DJ trascini le playlist dalla tua unità remota alla tua collezione locale, accadrà che le tue playlist saranno solo visibili quando tu hai l’unità remota connessa, perchè nel database verranno utilizzare le tracce sulla unità remota.

Non c’è modo di recuperare le playlist remote. Io ti consiglio di ripartire da capo, quindi:

  1. Visto che hai cancellato le tracce MP3 dalla tua collezione locale, tu devi copiarle dalla tua SSD e mettile nella tua cartella del PC (in genere cartella “music”).
  2. Se vuoi suddividerle in cartelle, magari per genere, o anno, vedi te. Devi però sapere che quando decidi di scegliere una strada poi non puoi cambiarla, altrimenti le tue tracce locali diventerenno rosse, perchè se cambi nome al file poi non verranno più trovate da Engine DJ.
  3. Ora con Engine DJ analizza da nuovo le tracce, sistema la griglia, metti i Hot Cue e Loop. Dopo di che passi a fare le playlist. Tutto questo lo fai sempre sulla tua collezione locale, puoi anche lavorare SENZA collegare il cavo USB alla P4. Anzi secondo me è meglio non essere collegati.
  4. Quando hai tutto a posto, playlist, Hot cue, loop, ecc, allora puoi collegare la tua P4 con il cavo blu, utilizzare SYNC MANAGER per trasferire le playlist che tu selezioni e di conseguenza anche le tracce MP3 verranno copiate quelle necessarie.
  5. Non eliminare nulla dalla collezione locale.
  6. Da quel momento se tu fai modifiche tramite la tua P4 (cambi Hot cue o loop), allora quando colleghi la P4 al tuo PC con il cavo blu, tu dovrai fare una sincronizzazione al contrario: cioè dalla P4 al tuo PC.

Se tu inizi a lavorare in questo modo vedrai che non avrai più problemi. :wink:

seiiii stato un grandissimo amicoo!! tu e musafaaaaaaa!! come posso ringraziarvi di cuore per la vostra gentilezza? tu perche mi parli in italianooooo altrimentiiii avrei fatto molta fatica a capireeeee .xche in questi anni i tutorial denon e forum parlano solo in inglese, non ho mai avuto queste spiegazioni cosi facili!! volevo sapere la cartella “music” sul pc. la creo io , ho la crea engine library sul pc? se la creo io ok, ora ho capito che devo tenere tutta la musica traccie sul mio pc e mai buttarle via,altrimenti engine non trova piu il database x sincronizzare sul pc giusto? ora ho capito !! io pensavo che una volta copiate sul mio ssd p4 , non servivano piu , e per non occupare spazio sul mio pc, le cestinavo via!! invece engine quando si collega al pc, non le trova piu, e quindi logicamente le vede come , perse o cancellate o rimosse dal pc!! COME POSSO RINGRAZIARE DI CUORE A TE E MUSAFA?? ABITI A ROMA IN ITALIA, POSSO CHIAMARTI A VOCE E RINGRAZIARTI VERAMENTE BENE COME SI USA TRA AMICI IN ITALIA?? CI TENGO MOLTO A FARE QUESTO DAVVERO!! posso chiamarti in privato? telegram whatapp e ringraziarti a voce??

Siamo qui per cercare di aiutare altri nuovi utenti ad utilizzare i prodotti al meglio, o almeno ci proviamo :joy:

Ti avevo già scritto poco sopra (qui) ma non mi avevi risposto, perciò ti ho lasciato in mano agli amici stranieri.

Purtroppo ti devi abituare e sui forum internazionali è meglio parlare inglese perchè è compresa da molti.

Sul tuo PC Windows, la cartella Music è sempre presente se non hai cancellato pure quella :wink: Se guardi nel tuo gestore file, la trovi qui:

immagine

La tua cartella Engine Library se non è presente, verrà creata automaticamente da Engine DJ.

Bravo, esattamente :wink:

No sono in provincia di Alessandria, un po’ distante.

Tranquillo. Se hai risolto noi siamo contenti, e anche @mufasa lo è sicuramente.

@DJROBYONE i’m happy that you are finally sorted.

you owe me an ice-cream.

I will leave you with another tip

When you start building your PC library, Create one Folder called “DJ MUSICA” or whatever you lwant to call it. Put all your folders and Mp3s inside this DJ MUSICA

If in the future, you need to move to another laptop, it will be easier to just copy the “DJ MUSICA” folder

@DjAj thanks for looking out…i already gave up as at 0900 this morning :innocent:

1 Like

SIETEEEEEEEEE STATIIIIIIIIIIIIIIII MAGNIFICI E STRAORDINARIIIIIIIII ENTRAMBIIIIIIIIIII!!!

certooooo ora si che ho cpito cavolo.!! DJAJ MI FAI MORIRE QUANDO DICI CHE HO CANCELLATO ANCHE LA CARTELLA MUSICA ahahahahahah :joy: :rofl: :joy: :rofl: …ma noooooooo quella ce sempree,e sai xche? xche mettevo tutte le nuove traccie mp3 su una creata su desktop…da qui analizzavo prima le traccie, con mixed in key, poi con platinum notes 4 , e poi le caricavo tramite engine pc, copiandole da li su ssd p4 interno creando le nuove playlist !! ora invece faro’ una cartella specifica. ma non su disco C del pc, ma sulla sua partizione D , cosi da non occupare spazio sulla partizione di WINDOWS C, che la riservo solo a lui, per rendere il mio Pc veloce sempre…

1 Like

YES YES I KNOW…

YOU HAVE BEEN MAGNIFICENT AND EXTRAORDINARYIIIIIIIII BOTHIIIIIIIIIII !!!

sureoooo now that I understand !! DJAJ YOU MAKE ME DIE WHEN YOU SAY I HAVE ALSO DELETED THE MUSIC FOLDER ahahahahahah: joy:: rofl:: joy:: rofl:… but noooooooo that is always there, and you know why? xche I put all the new mp3 tracks on one created on the desktop … from here I analyzed the tracks first, with mixed in key, then with platinum notes 4, and then I loaded them via engine pc, copying them from there on the internal ssd p4 creating the new playlists !! now I will make a specific folder instead. but not on the C disk of the PC, but on its D partition, so as not to take up space on the WINDOWS C partition, which I reserve it only for him, to make my PC always fast …

2 Likes

ti ho scritto un messaggio in privato qui nella cartella messaggi privati nel tuo nik…se puoi rispondermi mi fara piacere sentirti…tanto su telegram non serve un numero.se hai problemi di privacy :hugs: :slightly_smiling_face:

Its Mufasa :stuck_out_tongue_winking_eye:

image

sorryyyyyyyyyyy. :scream: :scream: :cry: :sob: :sob:…i write in italian …Excuse me. I didn’t want to hurt. I wrote wrong

1 Like

are you a soul black rapper ?? i have my relatives in america, san francisco. i sang black music that i love and respect a lot since 1978 i was playing in clubs in rome :hugs: :hugs: :+1: :love_you_gesture: :v: :raised_hand_with_fingers_splayed: :wave:

1 Like

if i ever find myself in Italy…you buying Gellato

:rofl: :joy: :rofl: :joy: :joy: :joy: ahahhaha but of course… not just an ice cream… but a dinner !! but where do you live what city?

grandeeeee DJAJ…ho ricreato tutte le cartelle :sweat_smile: :sweat_smile: , e memorizzate nel Pc nella partizione disco ssd D, perche ho fatto 2 partizioni, la C le ho dedicato solo al sistema operativo di win 10, in modo da renderlo veloce e se si danneggia almeno rovina solo il boot partition!! all’interno di queste, ci ho traferito tutte le playlist funzionanti del SSD p4 , copi e incolla, e inserite una ad una nella libreria dell engine pc sulla colonna di destra ok? e mano mano le analizza appena inserite…finito tutto potro fare il benedetto SYNC MANAGER SU UNITA ESTERNA--------che pero ho paura a farla sul ssd interno…che ne dici di farla per prova su pen drive usb 3 esterna o ssd usb esterno per vedere come va se non perde niente nel trasferimento?..poi se andra tutto bene , potro stare sicuro e tranquillo. per cancellare ssd interno all p4 stavolta…e rifare di nuovo su quest’ultima il SYNC MANAGER…che ne pensi? PS: DA ADESSO IN POI NON TOCCHERO PIU LLA CARTELLA MUSICA, MEMORIZZATE NELLA PARTIZIONE D, DEL SSD PC LAPTOP, CON TUTTE LE TRACCIE DENTRO… :rofl: :kissing_heart: :joy: :sleepy: :sob: :sob: :sob: :sob:

una altra cosa importante volevo chiedertii…ma se ora, io creo una sola cartella di musica al giorno, posso sincronizzare solo questa e trasferila sul ssd interno o no? perche se lo faccio, mi dice, che se seleziono solo una cartella, lui rimovera definitamente tutte le altre.non capisco a sto punto se ogni volta devo ritrasferirle tutte dalla libreria pc al ssd

poi altra cosa.come faccio a fare un backup di tutto cio e depositarlo sul pc x stare tranquillo ed avere una libreria di sicurezza?

Si, può essere una buona idea fare prima una prova.

Tu puoi aggiungere le playlist ogni volta che lo desideri. Poi quando tu farai SYNC MANAGER tu vedrai che le playlist che sono già state inviate alla unità remota (SSD nella P4 oppure la tua chiavetta USB) esse avranno già il segno check a fianco, tu non devi rimuoverlo.

Le tracce che sono già sulla unità remota NON verranno trasferite una altra volta. Esso invia solo le tracce nuove.

Infatti tu NON devi deselezionare le playlist che sono già sulla unità remota. Ci penserà SYNC MANAGER a trasferire solo ciò che serve.

Se tu non cancelli i file MP3 dal tuo PC, essi saranno sempre in quella posizione. Se vuoi fare il backup tu puoi usare anche il sistema di backup di Windows e fare backup della cartella dove tu hai messo i tuoi file MP3. Invece per non perdere il database di Engine, tu devi copiare tutta la cartella di “Engine Library” che trovi sempre nella tua cartella “Musica”.

Posso allora fare un semplice xopia incolla di engine library che lui crea sul mio pc nella cartellaa musica? Vado tranquillo cosi? E me a metto da parte in altra posizione del pc o unita esterna che dici?mmmannaggiaa questo inglesee!! Io l ho studiato ma solo a livello tecnico del diploma… Quindi 30 anni fa… Lo parlo poso solo se vado con qualcuno lo rinfresco