Egli scrive che utilizza 4 unità esterne SSD in cui esegue le modifiche alla collezione sul drive Samsung 500, poi copia tutto il contenuto di esso dentro al PC, poi esegue anche la copia dal PC agli altri SSD: in pratica dice cose che non riguardano con ciò che tu hai chiesto. Egli dice anche che per fare le copiee utilizza Acronis, un software per fare backup. Poi egli dice anche che secondo lui tu puoi clonare il tuo vecchio drive sul tuo nuovo drive.
Io personalmente non utilizzo HDD o SSD interni perchè per ora creano solo problemi, piuttosto è meglio avere una unità esterna che puoi collegare al tuo PC per eseguire l’aggiornamento della collezione, senza dover avere il PC vicino alla Prime 4. Per la mia esperienza ho anche cambiato diverse volte la mia unità esterna per fare prove, io utilizzo SDXC e chiavette USB3.
Io ho eseguito la formattazione della nuova unità in FAT32 o ExFAT, poi ho semplicemente fatto il copia/incolla del contenuto della unità vecchia in quellla nuova, esattamente come hai già fatto te. Non ho avuto nessun problema, l’importante è copiare tutto ciò che c’è dentro.
Se tu vuoi essere più tranquillo può essere una buona soluzione quella di clonare il drive (come ti ha scritto Mufasa), utilizzando il software che ti ha consigliato.